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Qualità dei servizi dei call center

Premiata l’eccellenza di Enel, leader nel mercato libero per la qualità dei servizi telefonici

Enel è leader assoluto per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela,  sia per il mercato libero con Enel Energia sia per il servizio di maggior tutela per Enel servizio Elettrico

Il risultato della graduatoria stilata dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico sulla qualità dei servizi di call center nel II semestre 2014 premia Enel nel confronto con gli altri principali concorrenti.

È quanto emerge dalla classifica (per il secondo semestre del 2014) dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti pubblicata dall'autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico. La graduatoria della qualità dei call center viene pubblicata dall’Autorità con riferimento ad ogni semestre, mettendo a confronto le principali 38 aziende di vendita di energia elettrica e gas.

La classifica è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità offerti ai clienti; i punteggi vengono assegnati sulla base dei livelli di servizio quali la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

“Siamo l’azienda leader nella qualità del servizio e riceviamo dal 2010 questa importante conferma da parte dell’Autorità” commenta Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia.