News

Efficienza Energetica: Enel al top

Enel premiata il 28 gennaio a Roma dagli analisti di Top Utility.

È Enel la più attenta all'efficienza energetica tra le maggiori aziende italiane, sia pubbliche che private, che operano nei settori gas, luce, acqua e rifiuti. A stabilirlo è stato il think thank di “Top Utility”, che anche quest'anno, per la quarta edizione, ha analizzato le 100 maggiori aziende di pubblica utilità del nostro paese, assegnando proprio ad Enel il premio per l'efficienza energetica, ritirato il 28 gennaio a Roma dal Responsabile Marketing e Supply Enel Mercato Italia, Stefania Sammartano.
Grazie all'impegno nel perseguire uno dei suoi valori chiave, Enel ha convinto la squadra di Top Utility, che ha valutato premianti le attività di energy saving messe in atto dall’azienda. Da anni Enel offre ai propri clienti un numero sempre crescente di prodotti per ridurre i consumi e la spesa aumentando la sostenibilità nella vita quotidiana.

Il rapporto presentato in concomitanza con il premio restituisce una fotografia delle utility italiane in buona salute: «il volume d’affari delle prime 100 utility italiane, pubbliche e private, si attesta nel 2014 a 120 miliardi di euro, contribuendo per il 7,4% del PIL italiano e dando lavoro a oltre 131.000 addetti»
Gli analisti hanno inoltre registrato un maggior livello di tecnologia e di vicinanza al cliente da parte delle aziende di gas, luce, acqua e rifiuti. Digitalizzazione e nuove tecnologie per migliorare i servizi al cliente sono infatti le strade percorse da sempre più imprese. L'offerta di customer care delle utility si è spostata in modo crescente sulla rete con l'aumento dell'uso dei social network, delle applicazioni per smartphone e tablet e degli sportelli online.

Hai bisogno di aiuto?
Entra in chat con un nostro esperto
Al momento non ci sono operatori disponibili, ti preghiamo di riprovare più tardi.
Sei in linea con un operatore
Agent
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Cliente
Aliquam nec molestie tellus, in molestie augue. Proin id cursus sem.
Agent
Etiam at nisi vitae eros finibus porttitor. Fusce dignissim condimentum magna vel congue. Morbi quis vehicula sem, a placerat eros.
Cliente
Nam faucibus aliquet lobortis. Mauris ornare porttitor scelerisque. Morbi vel tortor facilisis, sagittis nunc eget, hendrerit quam.
Connessione terminata
Ti preghiamo di selezionare di seguito il motivo per il quale ci stai contattando.
Bolletta
Info su voci in bolletta
Mancato recapito
Richiesta rettifica bolletta
Bolletta Web/Zoom
Canone Rai
Altro
Pagamenti
Modalita di pagamento
Richiesta rateizzazione
Richiesta rimborso
Stato Pagamento
Altro
Contratto
Dettagli offerta
Cambio offerta
Stato pratica/lavoro
Documentazione Piano Casa
Conferma
Altro
EnelPremia/EnelMia
Adesione
Accredito Punti
Richiesta premio
Accorpamento carte
Altro
Sito Web
Registrazione/Login
Servizi Area Clienti
Altro
Info Generiche
Altro
Ti preghiamo di attendere.
Un nostro esperto ti risponderà al più presto.

I contenuti di questa chat, nonchè le valutazioni facoltativamente espresse dal Cliente con la compilazione di un apposito questionario presente in area riservata, potranno essere trattati dagli incaricati di Enel Energia e conservati per quanto necessario ai fini del monitoraggio sulla qualità del nostro servizio e la correttezza delle informazioni offerte, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Nel caso in cui dovesse richiedere il supporto dell'operatore per il compimento delle attività self care fruibili da web, i suoi dati personali saranno trattati e conservati dagli incaricati di Enel Energia a tal fine preposti, nel rispetto della normativa sulla privacy.