News

Nel Cuore del Punto Enel

Nel cuore del Punto Enel arriva a Palermo

I colleghi del Punto Enel di Palermo hanno donato all’associazione “Quelli della rosa gialla” un assegno per la realizzazione di una sala di registrazione; la consegna si è svolta il 22 Dicembre 2015 presso il Punto Enel Palermo di Via Marchese di Villabianca, 121.
L'iniziativa fa parte del progetto "Nel Cuore del Punto Enel”, per la quale il Gruppo Enel ed Enel Cuore, hanno donato nel corso del 2015 complessivamente 255 mila euro a sostegno di progetti di solidarietà proposti da onlus e associazioni no profit attive su tutto il territorio italiano e selezionate dai Punti Enel che si sono distinti per gli obiettivi raggiunti. Tra questi il Punto Enel di Palermo ha scelto di premiare l’associazione “Quelli della rosa gialla”.

La donazione consentirà di realizzare una sala di registrazione insonorizzata con le attrezzature necessarie per le registrazioni dei Musical nella sede dell’Associazione. La sala sarà disponibile anche a tanti giovani del luogo, consentendo loro di registrare i loro prodotti artistico-musicali e tanti altri giovani saranno coinvolti anche nella sua gestione.

L'associazione “Quelli della rosa gialla” nasce a Palermo nel 2001 e persegue finalità di solidarietà sociale nel territorio di Brancaccio tristemente noto per essere un quartiere periferico ad alta densità di disoccupazione, dispersione scolastica, criminalità; l’obiettivo primario è la prevenzione e il recupero di situazioni di devianza minorile e per il sostegno a soggetti con svantaggio cognitivo e sociale. Propone attività teatrali a sfondo didattico ed educativo che hanno come mezzo divulgativo il Musical, portando in giro in diversi teatri italiani il messaggio di Don Pino Puglisi.

A consegnare simbolicamente il maxi assegno a Pippo Sicari, Presidente dell’Associazione, sono stati Augusto Raggi, Responsabile Enel Mercato Area Sud, Giovanni Delmonte, Responsabile Enel Mercato Sicilia, Giacomo Calvaruso, Responsabile Punti Enel Sicilia e Francesco Giangreco Responsabile Punto Enel di Palermo.
“Grazie all'impegno e alla professionalità dei consulenti che operano quotidianamente a servizio dei clienti - ha detto Raggi- il Punto Enel di Palermo ha raggiunto importanti obiettivi ed è stato tra i migliori d'Italia. A beneficiare di tali risultati sarà anche il territorio: insieme a Enel Cuore il Punto Enel di Palermo ha deciso di sostenere questa Associazione che svolge un’importante attività socio-culturale apprezzata e riconosciuta da diversi anni".

Visita il Punto Enel di Palermo più vicino a te.