Servizi

Servizi SMS: Bolletta, Autolettura
e altre info

1

PER COMUNICARE LA TUA LETTURA DEL CONTATORE, TIENI A PORTATA DI MANO IL TUO NUMERO CLIENTE.

Lo trovi nella prima pagina della bolletta.

null

2

PRENDI NOTA DELLA CIFRA RIPORTATA SUL TUO CONTATORE.

Hai un contatore elettronico? Premi il pulsante fino a quando non appare il codice A1.
 
 

null

 
 
premi di nuovo il pulsante e se rilevi consumi anche per le fasce A2 e A3 (o eventualmente anche A4) comunicaci anche quei valori

3

INVIA UN SMS AL NUMERO DI ENEL ENERGIA 339 99 03 888.

Scrivi la parola "Lettura", seguita dal tuo numero cliente e dalla lettura riportata sul tuo contatore:

  • per il GAS, inserisci solo le cifre su sfondo nero prima della virgola

  • per l'ENERGIA ELETTRICA, se hai un contatore di tipo tradizionale inserisci solo le cifre presenti sulla finestra trasparente prima della virgola

  • per l'ENERGIA ELETTRICA, se hai un contatore di tipo elettronico inserisci il codice A1 e se presenti di seguito anche i codici A2 e A3 (o eventualmente anche A4)

 

Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.

(Il costo dell'SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.

L'SMS ricevuto è gratuito.)

 

GUARDA IL VIDEO REALIZZATO DA ENEL ENERGIA PER AIUTARTI NELL'AUTOLETTURA

 

null

Comunica con Enel Energia nel modo più semplice che c’è

INVIA L’AUTOLETTURA CON UN SEMPLICE SMS

In quanti modi puoi comunicare l’autolettura?
1

Per verificare se le tue bollette risultano pagate tieni a portata di mano numero cliente e codice fiscale

Il numero cliente lo trovi nella prima pagina della bolletta, in alto a destra

2

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888

Scrivi “Stato di pagamento”, seguito dal tuo numero cliente e dal codice fiscale.
 
Esempio: Stato di pagamento 372419362 FGTRFD45F56V983F
 
Vuoi sapere se una specifica bolletta risulta pagata?
Aggiungi uno di questi dati:
  • numero della fattura
  • importo
  • data di scadenza
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

Comunica con Enel Energia nel modo più semplice che c’è

TIENI SOTTO CONTROLLO I TUOI PAGAMENTI

Per verificare lo stato dei tuoi pagamenti, puoi anche accedere all’Area Clienti

1

Per richiedere BollettaWeb e ricevere le bollette al tuo indirizzo email tieni a portata di mano numero cliente e codice fiscale

Il numero cliente lo trovi nella prima pagina della bolletta, in alto a destra.

2

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888

Scrivi “BollettaWeb”, seguito dal tuo numero cliente, dal codice fiscale e dal tuo indirizzo email.
 
Esempio: BollettaWeb 372419362
FGTRFD45F56V983F mario.rossi@gmail.com
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.
 

Comunica con Enel Energia nel modo più semplice che c’è

CON BOLLETTAWEB RICEVI LE BOLLETTE SUL TUO CELLULARE

Scopri di più su BollettaWeb
1

Per attivare il servizio InfoEnelEnergia e ricevere gratuitamente informazioni sulla tua fornitura, tieni a portata di mano numero cliente e codice fiscale

Il numero cliente lo trovi nella prima pagina della bolletta, in alto a destra.

null

2

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888

Scrivi “InfoEnelEnergia”, seguito dal tuo numero cliente e codice fiscale. 

 

Esempio: InfoEnelEnergia 372419362 

FGTRFD45F56V983F 

 

Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.

Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario. 

L’SMS ricevuto è gratuito.

Comunica con Enel Energia nel modo più semplice che c’è

RICEVI GRATIS INFORMAZIONI UTILI SULLA TUA FORNITURA

ALTRI SERVIZI SMS

Trova il Punto Enel più vicino a te 

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888 con scritto:
  • “Punto Enel”
  • il tuo numero cliente, o il comune di residenza, o il CAP
Esempio: Punto Enel Milano 
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario. 
L’SMS ricevuto è gratuito.

Controlla se il tuo contratto è attivo

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888 con scritto:
  • “Contratto”
  • il numero del tuo contratto
Esempio: Contratto 123456789
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

Modifica i tuoi contatti (email, telefono)

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888 con scritto:
  • “Contatti”
  • dato che vuoi modificare
  • il tuo numero cliente
Esempio: Contatti 3457792889 372419362
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

Modifica il tuo indirizzo

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888 con scritto:
  • “Indirizzo”
  • il tuo nuovo indirizzo
  • il tuo numero cliente
  • il tuo codice fiscale
Esempio: Indirizzo Via Cadore 26 20100
Milano 372419362 FGTRFD45F56V983F
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.
Comunica con Enel Energia nel modo più semplice che c’è

CON UN SOLO SMS PUOI AVERE TANTO

I tuoi recapiti sono giusti?

Non sei ancora 
iscritto al sito Enel Energia?
Crea il tuo profilo!

Registrati ora

Sei già registrato 
al sito Enel Energia?

Accedi subito
Hai bisogno di aiuto?
Entra in chat con un nostro esperto
Al momento non ci sono operatori disponibili, ti preghiamo di riprovare più tardi.
Sei in linea con un operatore
Agent
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Cliente
Aliquam nec molestie tellus, in molestie augue. Proin id cursus sem.
Agent
Etiam at nisi vitae eros finibus porttitor. Fusce dignissim condimentum magna vel congue. Morbi quis vehicula sem, a placerat eros.
Cliente
Nam faucibus aliquet lobortis. Mauris ornare porttitor scelerisque. Morbi vel tortor facilisis, sagittis nunc eget, hendrerit quam.
Connessione terminata
Ti preghiamo di selezionare di seguito il motivo per il quale ci stai contattando.
Bolletta
Info su voci in bolletta
Mancato recapito
Richiesta rettifica bolletta
Bolletta Web/Zoom
Canone Rai
Altro
Pagamenti
Modalita di pagamento
Richiesta rateizzazione
Richiesta rimborso
Stato Pagamento
Altro
Contratto
Dettagli offerta
Cambio offerta
Stato pratica/lavoro
Documentazione Piano Casa
Conferma
Altro
EnelPremia/EnelMia
Adesione
Accredito Punti
Richiesta premio
Accorpamento carte
Altro
Sito Web
Registrazione/Login
Servizi Area Clienti
Altro
Info Generiche
Altro
Ti preghiamo di attendere.
Un nostro esperto ti risponderà al più presto.

I contenuti di questa chat, nonchè le valutazioni facoltativamente espresse dal Cliente con la compilazione di un apposito questionario presente in area riservata, potranno essere trattati dagli incaricati di Enel Energia e conservati per quanto necessario ai fini del monitoraggio sulla qualità del nostro servizio e la correttezza delle informazioni offerte, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Nel caso in cui dovesse richiedere il supporto dell'operatore per il compimento delle attività self care fruibili da web, i suoi dati personali saranno trattati e conservati dagli incaricati di Enel Energia a tal fine preposti, nel rispetto della normativa sulla privacy.