Servizi

CERTIFICAZIONE ISO 9001

ENEL ENERGIA RINNOVA ED ESTENDE IL PRESTIGIOSO "MARCHIO DI QUALITÀ" ANCHE AI PROCESSI DI VENDITA

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Enel Energia conferma il suo impegno ed i suoi obiettivi sulla strada del miglioramento continuo del servizio al Cliente: soddisfare le aspettative dei Clienti e meritarne la fiducia, anticipando la soluzione delle loro esigenze e creando una cultura basata sull'efficienza, l'ascolto, il lavoro di squadra, attraverso i valori della innovazione, proattività, responsabilità e fiducia.

L’adozione, la promozione e l’efficientamento di un Sistema di Gestione della Qualità continua ad essere un obiettivo strategico per Enel.
Mantenere un sistema di qualità certificato efficace ed efficiente significa:
  • offrire un servizio conforme a uno standard di eccellenza
  • assicurare le risorse per erogarlo attraverso la semplificazione e l'innovazione dei processi
  • misurarne i risultati per indirizzare le azioni di miglioramento
    
Nel mese di novembre 2016 Enel Energia, in continuità con i risultati sinora raggiunti, ha ottenuto a pieni voti il rinnovo e, per la prima volta, l’estensione ai processi di vendita della Certificazione ISO 9001:2008 degli standard di qualità del servizio offerto ai Clienti. L’esito è stato positivo e non è stata rilevata alcuna “non conformità”.  

La certificazione ottenuta riguarda:
  • la vendita di energia elettrica e gas e la commercializzazione di soluzioni integrate di prodotti e servizi per l’energia attraverso la gestione della relazione con il Cliente da canale Contact Center (numero verde 800.900.860 ) e Punto Enel in tutta Italia.
  • il portale di Enel Energia come ulteriore canale di contatto.

 
Un servizio d’eccellenza, per clienti sempre soddisfatti.

UN SERVIZIO D’ECCELLENZA, PER CLIENTI SEMPRE SODDISFATTI.
Un servizio d’eccellenza, per clienti sempre soddisfatti.