Servizi

Bonus Sociale: Fornitura Luce

COS'È IL BONUS SOCIALE LUCE

Il bonus sociale luce è uno sconto in bolletta per sostenere le famiglie in condizione di disagio economico o fisico. È stato introdotto dal Governo nel dicembre 2009 e garantisce un risparmio sulla spesa annuale per l’energia elettrica.
Le agevolazioni sulla luce per le famiglie in difficoltà.

CHIAMA IL NUMERO VERDE 800 166 654 PER SAPERNE DI PIÙ

Vedi anche il Bonus Sociale sulla fornitura gas

CHI PUÒ RICHIEDERLO

Possono richiedere il bonus sociale luce per disagio economico le famiglie che hanno:
  • un contratto di fornitura elettrica nell'abitazione di residenza
  • un ISEE inferiore o uguale a 7.500 € (per le famiglie con almeno 4 figli a carico la soglia ISEE è di 20.000 €).
    Leggi cos’è l’ISEE
 
Il bonus sociale luce per disagio fisico, invece, può essere richiesto dalle famiglie con un componente affetto da grave malattia e costretto a utilizzare apparecchiature alimentate a energia elettrica per il mantenimento in vita.
Le agevolazioni sulla luce per le famiglie in difficoltà.

CHIAMA IL NUMERO VERDE 800 166 654 PER SAPERNE DI PIÙ

Vedi anche il Bonus Sociale sulla fornitura gas

TUTTI I DETTAGLI

Le agevolazioni sulla luce per le famiglie in difficoltà.

CHIAMA IL NUMERO VERDE 800 166 654 PER SAPERNE DI PIÙ

Vedi anche il Bonus Sociale sulla fornitura gas
Hai bisogno di aiuto?
Entra in chat con un nostro esperto
Al momento non ci sono operatori disponibili, ti preghiamo di riprovare più tardi.
Sei in linea con un operatore
Agent
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Cliente
Aliquam nec molestie tellus, in molestie augue. Proin id cursus sem.
Agent
Etiam at nisi vitae eros finibus porttitor. Fusce dignissim condimentum magna vel congue. Morbi quis vehicula sem, a placerat eros.
Cliente
Nam faucibus aliquet lobortis. Mauris ornare porttitor scelerisque. Morbi vel tortor facilisis, sagittis nunc eget, hendrerit quam.
Connessione terminata
Ti preghiamo di selezionare di seguito il motivo per il quale ci stai contattando.
Bolletta
Info su voci in bolletta
Mancato recapito
Richiesta rettifica bolletta
Bolletta Web/Zoom
Canone Rai
Altro
Pagamenti
Modalita di pagamento
Richiesta rateizzazione
Richiesta rimborso
Stato Pagamento
Altro
Contratto
Dettagli offerta
Cambio offerta
Stato pratica/lavoro
Documentazione Piano Casa
Altro
EnelPremia/EnelMia
Adesione
Accredito Punti
Richiesta premio
Accorpamento carte
Altro
Sito Web
Registrazione/Login
Servizi Area Clienti
Altro
Info Generiche
Altro
Ti preghiamo di attendere.
Un nostro esperto ti risponderà al più presto.

I contenuti di questa chat, nonchè le valutazioni facoltativamente espresse dal Cliente con la compilazione di un apposito questionario presente in area riservata, potranno essere trattati dagli incaricati di Enel Energia e conservati per quanto necessario ai fini del monitoraggio sulla qualità del nostro servizio e la correttezza delle informazioni offerte, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Nel caso in cui dovesse richiedere il supporto dell'operatore per il compimento delle attività self care fruibili da web, i suoi dati personali saranno trattati e conservati dagli incaricati di Enel Energia a tal fine preposti, nel rispetto della normativa sulla privacy.