Servizi

Bolletta Luce e Gas:
Domande e Risposte

Bolletta 2.0: le origini

Uno stile chiaro e preciso, informazioni semplici e puntuali: elementi chiave su cui Enel ha da sempre puntato per comunicare consumi e spesa agli oltre 11 milioni di clienti in Italia.
Per definire regole precise, l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI) ha indetto un percorso di consultazione a cui Enel, insieme ad altri operatori del settore, ha preso parte. Scopo principale, rendere le bollette più chiare e trasparenti per il consumatore. Al termine di questo percorso è stata emanata una delibera, la 501/2014, da cui trae origine appunto la nuova bolletta 2.0.

Una nuova bolletta per i clienti Enel, nata grazie all’ascolto dei propri clienti, raccogliendo più di una volta i loro suggerimenti.
null

I giusti ingredienti hanno dato vita alla nuova bolletta di Enel!

null
 
  • nuova grafica, colorata e dinamica
  • suddivisione funzionale delle informazioni, per trovare rapidamente i dati di cui hai bisogno
  • separazione tra Bolletta Sintetica ed elementi di dettaglio, per avere subito un'idea complessiva, ma anche per approfondire alcuni elementi
  • diversi contributi utili, come la guida alla lettura e il glossario, inseriti per aiutarti a leggere e capire la nuova bolletta
    Vuoi saperne di più? Scopri tutti i dettagli, consulta il Facsimile della bolletta 2.0

La bolletta digitale

La bolletta oggi è anche on line. Il servizio Bolletta Web di Enel (Energia), infatti, ti consente di ricevere la bolletta direttamente in email e subito dopo l’emissione. Nessun rischio di ritardo nella consegna o di smarrimento: potrai consultare la tua bolletta da pc, tablet o smarthone e saprai subito l’importo della tua spesa. La bolletta web ti permette inoltre di risparmiare tempo e di evitare un notevole spreco di carta, dando un grosso contributo all’ambiente.
Per gestire la tua fornitura dove e quando vuoi, c’è anche l’l'App di Enel Energia Scarica l’applicazione e dal tuo smartphone o tablet potrai:
  • pagare con uno scatto: scatta una foto al QR code (che si trova sulla prima pagina della tua bolletta) ed il gioco è fatto!
  • consultare la Bolletta di Sintesi e gli elementi di dettaglio
  • richiedere gli elementi di Dettaglio in forma cartacea
     

Il Nuovo logo Enel

Nuova bolletta, con nuovo logo.
Colorato e dinamico, è il simbolo della nuova strategia Open Power.
null
La tua bolletta Enel, spiegata punto per punto.
Scopri tutte le offerte

Tutti i contenuti della bolletta, spiegati punto per punto.
Scopri tutte le offerte
Tutti i contenuti della bolletta, spiegati punto per punto.
Scopri tutte le offerte

Sei già registrato al sito Enel Energia?

Accedi all'area clienti

Non sei ancora
iscritto a Enel Energia?

Registrati ora
Hai bisogno di aiuto?
Entra in chat con un nostro esperto
Al momento non ci sono operatori disponibili, ti preghiamo di riprovare più tardi.
Sei in linea con un operatore
Agent
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Cliente
Aliquam nec molestie tellus, in molestie augue. Proin id cursus sem.
Agent
Etiam at nisi vitae eros finibus porttitor. Fusce dignissim condimentum magna vel congue. Morbi quis vehicula sem, a placerat eros.
Cliente
Nam faucibus aliquet lobortis. Mauris ornare porttitor scelerisque. Morbi vel tortor facilisis, sagittis nunc eget, hendrerit quam.
Connessione terminata
Ti preghiamo di selezionare di seguito il motivo per il quale ci stai contattando.
Bolletta
Info su voci in bolletta
Mancato recapito
Richiesta rettifica bolletta
Bolletta Web/Zoom
Canone Rai
Altro
Pagamenti
Modalita di pagamento
Richiesta rateizzazione
Richiesta rimborso
Stato Pagamento
Altro
Contratto
Dettagli offerta
Cambio offerta
Stato pratica/lavoro
Documentazione Piano Casa
Altro
EnelPremia/EnelMia
Adesione
Accredito Punti
Richiesta premio
Accorpamento carte
Altro
Sito Web
Registrazione/Login
Servizi Area Clienti
Altro
Info Generiche
Altro
Ti preghiamo di attendere.
Un nostro esperto ti risponderà al più presto.

I contenuti di questa chat, nonchè le valutazioni facoltativamente espresse dal Cliente con la compilazione di un apposito questionario presente in area riservata, potranno essere trattati dagli incaricati di Enel Energia e conservati per quanto necessario ai fini del monitoraggio sulla qualità del nostro servizio e la correttezza delle informazioni offerte, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Nel caso in cui dovesse richiedere il supporto dell'operatore per il compimento delle attività self care fruibili da web, i suoi dati personali saranno trattati e conservati dagli incaricati di Enel Energia a tal fine preposti, nel rispetto della normativa sulla privacy.