Servizi

Remote Energy Monitoring
per grandi aziende

I VANTAGGI DI REM

Per le grandi aziende

Il Remote Energy Monitoring (REM) è un servizio che Enel Energia mette a disposizione dei propri clienti corporate per l’analisi dei consumi di elettricità.

Report al dettaglio

Il sistema REM è una soluzione basata sul web che raccoglie i dati relativi ai consumi fatturati dai contatori, fino al dettaglio del quarto d’ora nel caso di quelli orari, e li elabora in informazioni utili alla comprensione delle performance energetiche.

Una soluzione multi-sito

REM rappresenta un potente strumento di analisi, pensato per accogliere innanzitutto le istanze energetiche degli utenti "Multisito".
 
La piattaforma consente l’individuazione del proprio profilo energetico e, attraverso la consulenza dei Key Account Manager (KAM), il cliente potrà prendere decisioni consapevoli circa le azioni più efficaci da intraprendere per il miglioramento delle proprie performance energetiche.
 
Nella sua versione attuale la piattaforma, oltre a utilizzare i dati di consumo power, si avvale dell’auto­descrizione effettuata direttamente a sistema dall’utente: in questo modo la performance energetica misurata sui consumi potrà essere espressa attraverso parametri che normalizzano le misurazioni, rendendo possibili comparazioni sulle singole utenze, anche se queste hanno caratteristiche diverse.
 
A questo punto la navigazione viene effettuata su base geografica in maniera intuitiva. Sono presenti funzioni di personalizzazione ed esportazione dei risultati nei formati di file maggiormente diffusi sul mercato.
 
Inoltre, per gli utenti che vogliano dotarsi di strumenti di monitoraggio dei consumi più avanzati, la piattaforma offre la possibilità di essere integrata con strumenti di sub- metering.
La soluzione web per le grandi aziende

Analisi dei consumi di elettricità a portata di click!

Scopri anche il servizio EASY CLICK per gestire la fornitura della tua impresa.