BENVENUTO IN ENELPREMIA 3.0, IL PROGRAMMA FEDELTÀ DI ENEL ENERGIA CHE PREMIA LE TUE BUONE ABITUDINI.
FAQ ENELPREMIA 3.0
Possono iscriversi a ENELPREMIA 3.0 tutti i clienti Enel Energia titolari di una fornitura gas e/o elettrica per usi residenziali.

Puoi iscriverti utilizzando uno dei seguenti canali:

  • compilando il form di registrazione all’area clienti Enel Energia su enelenergia.it ed effettuando il primo accesso all’area riservata di ENELPREMIA 3.0;
  • attraverso l’apposita sezione dell’App di Enel Energia;
  • contattando il Call Center al numero verde 800.900.860 tasto 4;
  • rivolgendosi direttamente nel Punto Enel più vicino a te.

Puoi accumulare punti energia effettuando regolarmente l’autolettura, scegliendo come metodo di pagamento l’attivazione della domiciliazione bancaria o richiedendo il servizio Bolletta web, ma soprattutto partecipando attivamente ai giochi e ai quiz proposti, di volta in volta, nel corso del programma fedeltà. Inoltre, l’accumulo dei punti avverrà anche attraverso l’acquisto dei prodotti Enel Energia o effettuando azioni di scambio con i programmi delle aziende partner.

Per maggiori informazioni consulta il regolamento alla sezione “Modalità di accumulo e utilizzo dei punti”.

Puoi donare parte dei tuoi punti energia ad altri utenti iscritti a ENELPREMIA 3.0 fino a un massimo di 2 volte all’anno, per un totale di 2.000 punti, suddivisi in 1.000 punti per ciascuna donazione. Per effettuare una donazione chiama il numero verde 800.900.860 oppure utilizza l’area dedicata presente sul sito.

Il codice fedeltà è un codice che ricevi al momento dell’iscrizione. Serve a identificarti in modo univoco e viene utilizzato in ogni comunicazione da parte di ENELPREMIA 3.0, di Enel Energia o delle aziende partner che hanno aderito al programma fedeltà.

Accorpare un codice fedeltà significa sommare i punti energia a quelli di un altro iscritto. Puoi richiedere l’operazione telefonando al numero verde 800.900.860 tasto 4, oppure effettuando l’accesso alla tua area riservata su enelenergia.it/enelpremia, alla voce “Accorpamento” accessibile dal menu “Come funziona”. Ricorda: la richiesta di accorpamento non può essere considerata conclusa fino a quando l’utente con il quale hai deciso di unire la tua raccolta non avrà confermato l’operazione e che, autorizzando l’accorpamento, l’utente accorpato rinuncia alla possibilità di spendere il proprio saldo punti, trasferendolo automaticamente al tuo.

Per maggiori informazioni consulta il regolamento alla sezione “Accorpamento”.

Sì, puoi richiedere la disattivazione in qualsiasi momento e ricominciare ad accumulare punti energia sul tuo codice fedeltà.

Per procedere all’operazione basta inviare una richiesta scritta a:

Enel Energia – Servizio Clienti

Casella Postale 8080

85100 Potenza.

Per maggiori informazioni consulta il regolamento  alla sezione “Disaccorpamento”.

Sì, se sei iscritto a ENELPREMIA 3.0 e, contemporaneamente, a uno dei programmi fedeltà delle aziende partner di Enel Energia, puoi richiedere di trasformare i tuoi punti fedeltà in punti appartenenti al programma partner. Per richiedere l’operazione chiama il numero verde Enel Energia 800.900.860 tasto 4, oppure effettua l’accesso nella tua area riservata e vai alla voce “Scambio punti”, accessibile dal menu “Come funziona”. Ricorda: per ogni partner, puoi effettuare massimo 3 richieste di conversione al mese. La conversione dei punti energia al programma fedeltà partner è possibile solo se richiesta entro la data di scadenza di quest’ultimo e comunque, entro e non oltre il 31/01/2017. Allo stesso modo, è possibile richiedere la conversione dei punti dal programma fedeltà partner in punti energia entro e non oltre il 30/11/2016.

Per maggiori informazioni consulta il regolamento alla sezione “Partner”.

Puoi accelerare la tua raccolta punti facendo acquisti presso i siti partner di Enel Energia. I punti che riceverai attraverso questa modalità ti saranno accreditati entro 60 giorni dall’operazione. Per maggiori informazioni e l’elenco completo dei partner consulta il regolamento alla sezione “Punti maturabili grazie agli accordi con le imprese associate (Partner)”.  

Per controllare il tuo saldo punti puoi accedere alla tua area riservata su enelenergia.it, chiamare il numero verde 800.900.860 tasto 4, recarti in un Punto Enel o utilizzare l’App di Enel Energia. In ogni caso, riceverai il tuo saldo punti direttamente in bolletta.

Puoi richiedere i tuoi premi a partire dal 1° febbraio 2016 attraverso le seguenti modalità:

  • collegandoti al sito enelenergia.it/enelpremia, nell’apposita sezione dedicata;

  • attraverso l’App Enel Energia;

  • telefonando gratuitamente al numero verde 800.900.860 tasto4;

  • recandoti nel Punto Enel più vicino a te.

In tutti i casi, ricordati di specificare il tuo codice fedeltà. I premi verranno consegnati entro 180 giorni all’indirizzo che hai indicato nel modulo d’iscrizione o a quello alternativo, che potrai indicare quando effettuerai l’ordine.

Per far valere la garanzia sul prodotto, è necessario conservare la bolla di consegna.

Puoi contattare ENELPREMIA 3.0 tramite l’apposito form, inserito nell’area riservata sul sito enelenergia.it, oppure telefonare al numero verde 800.900.860 tasto 4. Verrai ricontattato al più presto per la sostituzione gratuita del premio danneggiato.

I premi del Catalogo ENELPREMIA 3.0 possono essere richiesti dal 9 dicembre 2015 al 31 gennaio 2017, utilizzando i punti energia che hai accumulato entro il 31 dicembre 2016.

La scadenza del programma fedeltà ENELPREMIA 3.0 è fissata al 31 gennaio 2017.

Certo, potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento attraverso le seguenti modalità:

  1.  telefonando al numero verde 800.900.860 tasto 4;

  2.  inviando un’e-mail tramite la tua area riservata su enelenergia.it; 

  3.  scrivendo a: Enel Energia Servizio Clienti – Casella Postale 8080 – 85100 Potenza.

Il bonus energia ti verrà accreditato sulla prima bolletta utile, emessa successivamente alla data di richiesta premio.

No, chi ha aderito a EnelPremia2 non verrà automaticamente iscritto alla nuova edizione del programma fedeltà. Per partecipare è necessario sottoscrivere una nuova registrazione, nelle modalità sopra indicate.

Puoi iscriverti appena la tua fornitura risulterà attiva.

Per maggiori informazioni consulta il regolamento.

No, una volta raggiunto uno status, questo verrà conservato anche se il saldo punti diminuisce in conseguenza di una richiesta premio.

Per maggiori informazioni consulta il regolamento alla sezione “Descrizione generale”.

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