Servizi

Offerta Tutela Simile

I VANTAGGI DI TUTELA SIMILE

Cos'è Tutela SIMILE 
Tutela SIMILE è una nuova offerta che favorisce il passaggio al mercato libero, sulla base di quanto stabilito dalla delibera 369/2016/R/eel dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (di seguito AEEGSI). L’adesione è facoltativa sia per i clienti sia per i fornitori.
Chi può aderire
Per scegliere Tutela SIMILE è necessario essere clienti domestici o piccole imprese serviti in maggior tutela o aventi diritto al servizio di maggior tutela, limitatamente ai casi di richiesta di voltura o di attivazione di un punto di prelievo nuovo o precedentemente disattivato. Per ulteriori informazioni clicca qui
 
È possibile aderire dall’1 gennaio 2017 e fino al superamento del Servizio di Maggior Tutela, comunque non oltre il 30 giugno 2018.
 
Come aderire
I clienti serviti in maggior tutela possono aderire accedendo al Sito Centrale gestito dall’Acquirente Unico. Con l’accesso al Sito Centrale viene rilasciato al cliente un codice di prenotazione con cui lo stesso può, entro i 15 giorni successivi, accedere alla pagina web predisposta dal fornitore ammesso.
I clienti aventi diritto alla maggior tutela, limitatamente ai casi di richiesta di voltura o di attivazione di un punto di prelievo nuovo o precedentemente disattivato, possono aderire al contratto nel rispetto delle normali modalità previste dalla regolazione come indicato nella sezione informativa dedicata sul Sito Centrale reperibile tramite il suddetto indirizzo www.portaletutelasimile.it. Nel caso specifico, la sottoscrizione del contratto con Enel Energia avviene tramite il canale web.
Contratto di fornitura di energia elettrica
Il contratto di Tutela SIMILE ha una durata di 12 mesi, decorrenti dalla data di attivazione della fornitura e non è né rinnovabile né prorogabile. La conclusione del contratto di Tutela SIMILE da parte del Cliente è consentita una sola volta con il Fornitore o con qualsiasi altro fornitore ammesso a operare nell’ambito della Tutela SIMILE, ad eccezione del caso in cui il Fornitore perda i requisiti di ammissione.
Alla scadenza del contratto il cliente potrà scegliere se rimanere con lo stesso fornitore sottoscrivendo una nuova offerta di mercato libero oppure potrà stipulare un contratto di mercato libero con un fornitore diverso. In caso di mancata conclusione di un nuovo contratto, il cliente finale resterà con il fornitore ammesso alla Tutela SIMILE e gli saranno applicate condizioni contrattuali ed economiche di mercato libero in base ad una struttura standard definita dall'Autorità.
Resta salva la facoltà del cliente finale di richiedere di rientrare nel servizio di Maggior Tutela.
 
CONSULTA IL SITO DELL’Acquirente unico per saperne di più

Offerta solo per Voltura, Subentro e prima attivazione

È FACILE ATTIVARE TUTELA SIMILE

TUTTI I DETTAGLI

CONSULTA IL SITO DELL’Acquirente unico per saperne di più

Offerta solo per Voltura, Subentro e prima attivazione

È FACILE ATTIVARE TUTELA SIMILE
CONSULTA IL SITO DELL’Acquirente unico per saperne di più

Offerta solo per Voltura, Subentro e prima attivazione

Informazioni Pre-Contrattuali

Informazioni Pre-Contrattuali

Modulo di ripensamento

Modulo per esercitare il diritto di ripensamento

Hai bisogno di aiuto?
Entra in chat con un nostro esperto
Al momento non ci sono operatori disponibili, ti preghiamo di riprovare più tardi.
Sei in linea con un operatore
Agent
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Cliente
Aliquam nec molestie tellus, in molestie augue. Proin id cursus sem.
Agent
Etiam at nisi vitae eros finibus porttitor. Fusce dignissim condimentum magna vel congue. Morbi quis vehicula sem, a placerat eros.
Cliente
Nam faucibus aliquet lobortis. Mauris ornare porttitor scelerisque. Morbi vel tortor facilisis, sagittis nunc eget, hendrerit quam.
Connessione terminata
Ti preghiamo di selezionare di seguito il motivo per il quale ci stai contattando.
Bolletta
Info su voci in bolletta
Mancato recapito
Richiesta rettifica bolletta
Bolletta Web/Zoom
Canone Rai
Altro
Pagamenti
Modalita di pagamento
Richiesta rateizzazione
Richiesta rimborso
Stato Pagamento
Altro
Contratto
Dettagli offerta
Cambio offerta
Stato pratica/lavoro
Documentazione Piano Casa
Altro
EnelPremia/EnelMia
Adesione
Accredito Punti
Richiesta premio
Accorpamento carte
Altro
Sito Web
Registrazione/Login
Servizi Area Clienti
Altro
Info Generiche
Altro
Ti preghiamo di attendere.
Un nostro esperto ti risponderà al più presto.

I contenuti di questa chat, nonchè le valutazioni facoltativamente espresse dal Cliente con la compilazione di un apposito questionario presente in area riservata, potranno essere trattati dagli incaricati di Enel Energia e conservati per quanto necessario ai fini del monitoraggio sulla qualità del nostro servizio e la correttezza delle informazioni offerte, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Nel caso in cui dovesse richiedere il supporto dell'operatore per il compimento delle attività self care fruibili da web, i suoi dati personali saranno trattati e conservati dagli incaricati di Enel Energia a tal fine preposti, nel rispetto della normativa sulla privacy.