Voltura e subentro - Tariffe Mercato Libero - Enel Energia

Voltura o Subentro

Ti stai trasferendo in una casa precedentemente abitata da un altro inquilino e vuoi stipulare il contratto di energia elettrica e di gas con Enel Energia?

Hai necessità di intestare a tuo nome un contratto di energia elettrica attualmente intestato ad un'altra persona?

Puoi intestare a tuo nome, direttamente online, un contratto di energia elettrica o gas nel caso tu abbia acquistato/affittato un appartamento e se:

  • l’attuale contratto è già attivo con Enel Energia e il precedente intestatario non l’abbia chiuso (VOLTURA)
  • il precedente intestatario aveva un contratto con Enel Energia ma è stato già cessato (SUBENTRO)

In entrambi i casi è sufficiente fornire i tuoi dati e il codice POD (codice alfanumerico che trovi sulla bolletta del precedente intestatario o sul cartellino appeso al contatore) relativo alla fornitura elettrica che devi intestare a tuo nome.

Nel caso di fornitura gas devi munirti del codice PDR (codice numerico che trovi sulla bolletta del precedente intestatario o sul cartellino appeso al contatore).

Per agevolare il processo di attivazione ti verrà richiesto di rispondere ad una domanda sullo stato di erogazione dell’energia elettrica o del gas nella tua abitazione. Attraverso i dati che ci fornirai durante la richiesta il sistema avvierà automaticamente la tua richiesta di subentro o di voltura.

Ti raccomandiamo, inoltre, di effettuare la lettura del contatore e di tenerla a portata di mano, così da poterla inserire nel modulo online quando richiesto.

Dopo aver stipulato un contratto con Enel Energia potrai conoscere lo stato di avanzamento della tua pratica direttamente online.
È facile! Se sei registrato entra nell’area clienti e troverai le informazioni di cui hai bisogno nell'area “Le tue pratiche”.
Se non sei ancora registrato clicca su Registrati nel box "My Enel" e scopri tutti i servzi online che Enel Energia ha pensato per te!

Nella sezione “I tuoi contratti” troverai invece l’elenco dei contratti che hai stipulato con Enel Energia e potrai visualizzare la data di stipula, il tipo di contratto (se elettrico o gas), il numero del contratto e lo stato di avanzamento della pratica relativa. 
Puoi anche visualizzare il tuo contratto in formato pdf. 

 

Nei casi di voltura e subentro sulla fornitura elettrica, scegli una delle nostre offerte:

 

Nei casi di voltura e subentro sulla fornitura gas, seleziona l' offerta: